Esperimento all’interno del progetto HeritageBot


Benvenuto e grazie di aver scelto di partecipare a questo esperimento per il progetto HeritageBot: dispositivo robotico innovativo per la conservazione, valorizzazione e fruizione dei Beni Culturali. Il progetto è promosso dal Dipartimento di Economia e Giurisprudenza ed il dispositivo è in fase di sviluppo nei laboratori dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Il tuo contributo al progetto, sia attraverso questo esperimento e sia successivamente con idee e suggerimenti, è di grande valore per noi. Ci aiuterai, infatti, a sviluppare un dispositivo migliore e compatibile con le esigenze sia degli esperti del settore e sia dei cittadini.

 

L’esperimento si svolgerà in tre step sequenziali:

  • Il primo step: ti verrà richiesto di compilare un questionario iniziale per avere delle informazioni su di te, sui tuoi interessi e sulla tua conoscenza riguardo tecnologie robotiche come HeritageBot.
  • Il secondo step: Questa sarà la fase più importante dell’esperimento. Ti chiederemo di provare in anteprima la piattaforma dimostrativa del progetto HeritageBot. Sarai libero di navigare a tuo piacimento sia all’interno della piattaforma stessa e sia sui profili social del progetto. Scoprirai il robot HeritageBot e come contribuire al progetto.
  • Il terzo step: Una volta finito di esplorare la piattaforma dimostrativa e i vari profili social di HeritageBot, ti chiederemo, per concludere, di compilare un brevissimo questionario per capire meglio il tuo punto di vista.

 

Potrai iniziare subito con la prima fase cliccando sul link sottostante.

Questionario Preliminare